PROTOCOLLO SPESE ORDINARIE E STRAORDINARIE GESTIONE COSTI DEI FIGLI

Caro Collega,

si comunica che nella giornata di ieri è stato sottoscritto l’allegato protocollo volto ad individuare alcune fondamentali linee guida che possano distinguere le spese ordinarie da quelle straordinarie relativamente ai costi che comportano la gestione dei figli sia in caso di separazione e/o divorzio dei coniugi, siano essi nati fuori dal matrimonio.

Il presente accordo è stato sottoscritto dal Presidente del Tribunale Dott.ssa Caterina Chiaravalloti, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Giovanni Lauretti, il Presidente della sezione Famiglia Dott. Pierluigi De Cinti e il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Pier Giorgio Avvisati.

In occasione dei lavori preparatori alla stesura del Protocollo, di fondamentale importanza è stato il contributo fornito dal Movimento Forense, dall’Associazione “Cammino” e dall’Osservatorio del diritto di Famiglia.

Il Protocollo è da intendersi immediatamente operativo.

Il Consigliere Segretario

Avv. Pietro De Angelis