DIGITALIZZAZIONE SETTORE CIVILE E LAVORO TRIB. LATINA - POSSIBILI RALLENTAMENTI SERVIZI UTENZA TRA IL 26.03.12 ED IL 4.04.2012

Per opportuna conoscenza di tutti i Colleghi, si pubblica la nota pervenutaci il 16/03 u.s. dall’Ufficio di Presidenza del Tribunale.

 

Pur nella consapevolezza del potenziale (ma comunque temporaneo) disagio che potrà essere arrecato all’utenza, non possiamo non evidenziare come quello della digitalizzazione sia un progetto fortemente voluto dal nostro Ordine, che ha fornito per la sua realizzazione un apporto importante, sia in termini di impegno economico diretto, che di sinergie create con le varie realtà istituzionali operanti sul territorio, al fine di dirigere le comuni forze verso l’ottimizzazione del servizio giustizia.

 

Sembra quasi inutile segnalare come, una volta andato a regime, il sistema consentirà un miglioramento qualitativo del lavoro di tutti noi ed aprirà le porte verso quel processo telematico, da più parti auspicato, che rappresenta il punto di arrivo ed insieme di partenza di un modo senz’altro più dinamico e moderno di concepire la nostra professione.

 

A fronte di simili obiettivi ed aspettative, riteniamo che il potenziale disagio, che eventualmente dovesse derivarne, possa essere accettato e superato, anche perché temporalmente limitato.

 

Cordiali saluti

 

Il Consigliere Segretario

Avv. Antonio Fargiorgio