Corso di Alta Specializzazione per la formazione di Studi Legali Digitali: The Digital Lawyer. Progetto Resilienza

06/05/2022 - 14:30

 

La Fondazione Avvocatura Pontina “Michele Pierro” ha predisposto ed organizzato il “Progetto ResilienzaCorso di Alta Specializzazione per la formazione di Studi Legali Digitali. The Digital Lawyer”, realizzato con il contributo economico di Cassa Forense, in ossequio al Bando n. 14/2019.

Proprio in virtù del contributo erogato da Cassa Forense, si precisa che il Corso è interamente gratuito e si svolgerà in modalità webinar attraverso 12 incontri di 5 ore ciascuno, a far data dal 06.05.2022 e fino all’11.06.2022; i giorni stabiliti saranno il venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.30 ed il sabato mattina dalle ore 09.00 alle ore 14.00, per un totale di 60 ore.

I moduli di esplicazione del Corso saranno quattro, di cui tre teorici ed uno pratico ed i partecipanti potranno interagire con il personale docente, collegandosi ad un link che verrà loro comunicato dalla Segreteria della Fondazione.

Al termine del Corso verrà rilasciato ai partecipanti idoneo attestato e saranno loro riconosciuti 20 crediti formativi, di cui 3 in materia obbligatoria. L’accreditamento avverrà solo per i corsisti che abbiano frequentato il 75% della durata dell’intero webinar. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 3 Maggio 2022 al seguente indirizzo di posta: segreteria@fondazioneavvocaturapontina.it

Nella domanda bisogna indicare:

-          Oggetto: “Progetto Resilienza” 

-          nome e cognome del richiedente

-          data di nascita

-          Foro di appartenenza e data di iscrizione all’Albo 

-          data iscrizione a Cassa Forense

-          indirizzo mail per il collegamento da remoto e per comunicazioni

-          contatti telefonici.

In ossequio al Progetto, il Corso prevede un numero massimo di 50 partecipanti, che verranno selezionati in base ai criteri imposti dal Bando di Cassa Forense (così come meglio indicati nella allegata brochure) e potrà realizzarsi solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.