CONVENZIONE LEXTEL S. P. A. - FIRMA DIGITALE CON CERTIFICATO DI RUOLO E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

L'Ordine ha di recente sottoscritto una nuova convenzione per la firma digitale CSN + RUOLO con la Lextel s.p.a.. Detta convenzione è ufficialmente attiva.

Già da subito, pertanto, l’Iscritto potrà richiedere il NUOVO DISPOSITIVO DI FIRMA DIGITALE (ovvero il secondo dispositivo, se in possesso di uno solo) o rivolgendosi direttamente alla LEXTEL: https://www.lextel.it/public/index.php/contatti/commerciali.

L’addetto illustrerà la corretta procedura da seguire per tale acquisto e resterà a disposizione per eventuali chiarimenti.

Si specificano brevemente le caratteristiche del dispositivo LEXTELKEY CNS:

- IL CERTIFICATO QUALIFICATO DI SOTTOSCRIZIONE (validità 3 anni)
Consente di firmare digitalmente i documenti informatici (Documenti, immagini, video, e-mail, ecc.).
Nel certificato sono presenti i dati del Certificatore emettitore, i dati del Titolare, la durata del certificato, e su specifica richiesta i dati del Terzo interessato (Ordine, Albo, Ente o Azienda di appartenenza del Titolare).

- IL CERTIFICATO DI AUTENTICAZIONE/CNS (validità 3 anni)
Consente di firmare e criptare un messaggio di posta elettronica, leggere un messaggio di posta crittografato, autenticarsi ai sito web che richiede il riconoscimento del visitatore, attivare una connessione sicura su Internet e autenticarsi ad un dominio.
Nel certificato sono presenti i dati del Certificatore emettitore, e il codice fiscale del Titolare.

Contiene gli elementi di sicurezza necessari per l'identificazione in rete per l'accesso ai siti istituzionali come INAIL, Agenzia delle Entrate, Regione, Comune, ecc.

-       2 GB DI MEMORIA FLASH

-       SOFTWARE DI FIRMA