CONVOCAZIONE ASSEMBLEA E PROCLAMAZIONE ASTENSIONE - 30 GIUGNO 2009 - LATINA

"In riferimento allo stato di agitazione dell’Avvocatura, il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 16.06.2009, in adempimento del mandato assembleare del 31.03.2009, ha convocato l’Assemblea degli Avvocati della Provincia di Latina per il giorno 30 giugno 2009, con il seguente ORDINE DEL GIORNO 1-Situazione di emergenza del Tribunale di Latina: relazione del Consiglio sui risultati ottenuti conseguenti alle iniziative intraprese e disamina delle problematiche sopraggiunte; 2-Discussione ed assunzione delle determinazioni conseguenti; 3-Varie ed eventuali.

Per lo stesso giorno 30 giugno 2009, il Consiglio dell’Ordine, anche in adempimento del mandato assembleare, ha proclamato una giornata di astensione, dandone debita notizia all’Autorità di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ed agli uffici giudiziari interessati.

Al riguardo si rammenta che l’astensione, da tenersi in conformità al “Codice di autoregolamentazione delle astensioni dalle udienze degli avvocati” valutato positivamente dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali con deliberazione n. 07/749 e pubblicato in G.U. n. 3 del 4.01.2008, potrà essere programmata e dichiarata anche senza la personale presenza in udienza del difensore, purché dell’adesione sia data preventiva comunicazione all’Ufficio ed a tutti i Colleghi di controparte, conformemente alle modalità di astensione già trasmesse a tutti gli iscritti.

Si allega alla presente il testo del manifesto di convocazione, la comunicazione alla Commissione di Garanzia, nota sulle modalità in cui dovrà essere l’astensione, il codice di autoregolamentazione ed il fac-simile della dichiarazione di astensione.