Associazione Sportiva Dilettantistica Latina Progetto Bridge - Corso di introduzione 9.10.2017

Avv. Stefano Bertollini

Commissario Straordinario Ordine Avvocati di Latina

Egregio Commissario,

abbiamo il piacere di invitare Lei ed i suoi associati a frequentare il prossimo Corso di introduzione al Bridge che partirà il prossimo 9 Ottobre presso la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Latina Progetto Bridge. Il corso sarà tenuto da validi insegnati federali nostri soci.

L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti fondamentali del Gioco del Bridge per favorire l’analisi critica delle situazioni di gioco, al fine di riconoscere e sviluppare sistuazioni strategiche e parallelismi economici di carattere aziendale e comportamentale.

Il Bridge un gioco di carte, il più bel gioco di carte del mondo, l'unico gioco di carte classificato come "sport" ed è l'unico in cui le regole sono codificate a livello mondiale. Il Bridge seduce, affascina, appassiona, diverte. È un gioco nel quale deduzione, fantasia, logica e astuzia si fondono e si esaltano. Un gioco che premia il ragionamento e la memoria, consolida valori quali l’amicizia e l’aggregazione, promuove principi etici di rispetto per l’avversario, solidarietà e fair-play. È Hobby, Cultura e Sport, lo Sport della mente per eccellenza tanto che, nel 1993, il CONI ha riconosciuto il Bridge come attività sportiva e la FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge) vi appartiene come disciplina associata.

Il Bridge può essere giocato a qualsiasi età. Nei giovani sviluppa i processi logico-matematici e negli anziani favorisce il mantenimento delle capacità intellettive. E diverte tantissimo.

A Bridge si può giocare una partita tra amici, una gara (individuale, a coppie o a squadre), un intero campionato (Coppa Italia, Campionato Italiano, Europeo, Mondiale). Nelle gare l’elemento fortuna è completamente azzerato dal fatto che tutti i concorrenti si sfidano avendo le stesse carte, e il piazzamento è determinato dal miglior gioco effettuato, non dalla qualità delle carte possedute.

Infine Le parlo di noi. Latina Progetto Bridge è un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, nata nel Luglio 2014 per praticare e diffondere il gioco del bridge, affinare le qualità tecniche dei giocatori associati e di organizzare l’attività sportiva e agonistica dilettantistica, compresa l’attività didattica.

Saremo lieti di avervi alla nostra serata di apertura della Scuola Bridge alle ore 21:00 del giorno 9 Ottobre presso la nostra sede didattica sita alla Fattoria Prato di Coppola in via del Lido km 4,100 a Latina.

I nostri recapiti:

Mirco Spagnolo         tel. 366.141.5302

Roberto Micolitti      tel. 339.134.7310

Massimo Alessandrini   tel. 333.138.6494

Certo di averLe fatto cosa gradita, la saluto cordialmente

Dott. Ing. Mirco Spagnolo