AVVISO AGLI ISCRITTI - AVVIO PIATTAFORMA WEB ISTANZE PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI LATINA

AVVISO AGLI ISCRITTI

Cari/e Colleghi/e,

l’Ordine degli Avvocati di Latina, nell'ottica della progressiva e obbligatoria  digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni dal D.Lgs. 179/2016, comunica che a partire dal 18.09.2017 le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato potranno essere depositate presso la Segreteria dell'Ordine  con modalità telematiche attraverso la piattaforma in oggetto predisposta dalla DCS s.r.l., accessibile tramite il  sistema “Riconosco” con le credenziali già in possesso degli iscritti.
Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà di depositare, monitorare e integrare le istanze in remoto nonché eseguire il download dei relativi provvedimenti.

Allo scopo di consentire la massima divulgazione e ogni utile informazione ai Colleghi/e, si allega alla presente comunicazione una Guida sintetica al deposito telematico dell’istanza.

L'Ordine degli Avvocati di Latina, in qualità di utilizzatore del software RICONOSCO, e la DCS Software e Servizi srl, in qualità di gestore del servizio, hanno concordato un supporto diretto agli iscritti da parte della DCS srl su tutte le problematiche tecniche che dovessero insorgere nell'utilizzo  della piattaforma web (mancato ricevimento credenziali, problemi di accesso o utilizzo).

A tale scopo è stato dedicato l'indirizzo e-mail helpdeskiscritti@dcssrl.it  al quale Vi invito a scrivere a mezzo mail ordinaria per qualunque necessità legata all'operatività della piattaforma in oggetto.

SI RICORDA CHE  PER UN PERIODO TRANSITORIO, COMPRESO DAL 18/09/2017 AL 31/10/2017 SARA’ ANCORA POSSIBILE DEPOSITARE LE ISTANZE SECONDO GLI ORDINARI CANALI DI TRASMISSIONE. DAL 1/11/2017 LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA.

Con i migliori saluti

Il Commissario Straordinario