RICONOSCO - INSERIMENTO CREDITI FORMATIVI ESTERNI

01/04/2017 - 09:00

Si comunica a tutti gli Iscritti che dal 1 aprile 2017 sarà attivo ed operativo il modulo “crediti esterni” del sistema “Riconosco”.

Coloro che avessero in precedenza già utilizzato tale funzione, sono invitati a verificarne l’avvenuta ricezione e accreditamento o in caso negativo a ripeterne l’inserimento.

Tale nuova funzione autocertificativa consentirà di aggiornare la posizione personale attraverso l’inserimento dei crediti formativi acquisiti dall’Iscritto grazie alla partecipazione ad eventi esterni al nostro Ordine, purché previamente accreditati dal Consiglio Nazionale Forense, dalla Cassa Nazione Forense o da altri Ordini Forensi.

Si rammenta, infatti, che l’inserimento di eventi formativi non accreditati dai predetti soggetti, anche se accettati dal sistema, non dà automaticamente diritto al riconoscimento e alla conseguente acquisizione dei relativi crediti, essendo quest’ultima attività di esclusiva competenza e valutazione del Consiglio dell’Ordine di appartenenza.

Pertanto, al fine del riconoscimento e della attribuzione dei crediti a seguito della partecipazione ad eventi organizzati da  Ordini professionali diversi, oppure per docenze, pubblicazioni e altre ipotesi di c.d. autoformazione, gli interessati dovranno inoltrare richiesta via mail al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazioneavvocaturapontina.it