LINEE GUIDA COMUNI CNF-MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: RACCOLTA DISPONIBILITà PER SOSTITUZIONE IN UDIENZA

Caro Collega,

facendo seguito alle Linee Guide comuni CNF _MINISTERO DELLA GIUSRTIZIA indirizzate anche agli Ordine Professionali in relazione alla diffusione del Coronavirus, a scopo precauzionale, si raccomanda di limitare, ove possibile, la frequenza presso i presidi di Giustizia, procrastinando le attività di cancelleria ove non risulti pregiudizievole al diritto di difesa, preferendo l’uso dei canali informatici che consentano il confronto tra colleghi, rinunciando così a occasioni di incontri personali . Si raccomanda, inoltre, di limitare la presenza dei praticanti in udienza, essendo sufficiente che venga verbalizzata una sola presenza al fine delle certificazioni riferibili alla pratica forense, per un totale, si ricorda, di n. 20 presenze per semestre.

È, altresì, interesse dell’Ordine, in ottemperanza alle su indicate linee guida, istituire un elenco di Colleghi che siano disponibili a sostituire nelle udienze le Colleghe o i Colleghi provenienti da altri Fori, onde evitare spostamenti e assemblamenti per contrastare la diffusione del virus.

A tal proposito chiedo la Tua disponibilità ad essere inserito in tale elenco. Vorrai, dunque, comunicare la stessa all’indirizzo segreteria@ordineavvocatilatina.it .

Raccolte le disponibilità, sarà cura dello scrivente Ordine organizzare una turnazione.

Ringraziando per la collaborazione, Ti porgo cordiali saluti

Il Commissario Straordinario

Avv. Giacomo Mignano