FORMAZIONE PROFESSIONALE: Gli effetti del Coronavirus sulle obbligazioni contrattuali nelle locazioni immobiliari

Gli effetti del Coronavirus sulle obbligazioni contrattuali nelle locazioni immobiliari

Corso on-line in diretta a cura di  Saverio Luppino - 5 maggio 2020, ore 15.00 - 16.00

 

L’evento intende fare il punto sull'impatto della pandemia sui contratti di durata (LOCAZIONI IMMOBILIARI) ed in particolare sulla "sorte"degli obblighi contrattuali, in ragione degli eventi di forza maggiore, tanto sotto il profilo sostanziale ed approcciandosi al diritto positivo vigente, quanto processuale, in ragione del contenzioso che potrà verificarsi nel breve periodo.

 PROGRAMMA

- Covid-19 ed i rapporti giuridici pendenti in relazione ai contratti di durata.

- I provvedimenti emergenziali legislativi e l’adempimento dell’obbligazione di pagamento dei canoni nei contratti di locazione di immobili urbani.

- Rimedi tradizionali offerti dal diritto positivo: impossibilità sopravvenuta; eccessiva onerosità, riconduzione del contratto ad equità.

- Il recesso per “giusta causa” nei contratti di locazione di immobili urbani commerciali.

- Le ricadute processuali dell’inadempimento, i procedimenti sommari, la sorte della clausola risolutiva espressa e dell'indennità di avviamento commerciale.

 

QUOTA ISCRIZIONE : 27,00 € +IVA se dovuta

 

 

L’evento è in fase di accreditamento e l’iscrizione comprende in omaggio l’ebook del relatore sui canoni di locazione al tempo dell’emergenza sanitaria.

Per iscriversi: https://formazione.maggioli.it/gli-effetti-del-coronavirus-sulle-obbligazioni-contrattuali-nelle-locazioni-immobiliari.html

 

 

__________________________________

Laura Santoni

Specialista Editoriale Area Legale

Maggioli Editore

Tel. +39 0541.628913

Cell. +39 366.6389940

http://www.maggioli.it/