Cerimonia di intitolazione della Biblioteca del Tribunale di Latina al Giudice Dr. Mario Marino.

Caro Collega,

l’Ordine degli Avvocati di Latina, di concerto con la Presidenza del Tribunale di Latina, ha ritenuto opportuno  dedicare un visibile ricordo all'interno del nostro Tribunale al Dr. Mario Marino, recentemente scomparso, in quanto lo stesso ha espletato il proprio ruolo, sino all'incarico di Presidente di Sezione, con quella professionalità, competenza e autorevolezza che tale funzione istituzionalmente esige, oltre che con la signorilità, il garbo e la cortesia che hanno sempre contraddistinto l'uomo ed anche per quello che Egli ha rappresentato per la nostra città, oltre che per il nostro Tribunale.

Il Dr. Mario Marino, giunto a Latina nel 1946, ha operato nel nostro Tribunale (tranne una brevissima parentesi presso il Tribunale di Potenza) sino al congedo avve­nuto nel 1985 per raggiunti limiti d'età, per cui è fuori dubbio che abbia lasciato un segno indelebile nella nostra città dove ha scelto di vivere, creare la propria famiglia e rimanere sino all'ultimo, conservando sempre il proprio inconfondibile stile del Giudice integerrimo e silenzioso, mai protagonista al di fuori delle proprie funzioni.

Con il Dr. Marino, quindi, se ne è andato via un pezzo di storia di Latina e del suo Tribunale.

Il Consiglio dell’Ordine è lieto, pertanto, d’invitare la S.V. Ill.ma a partecipare alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca del Tribunale di Latina il giorno 12 dicembre 2016 alle ore 12,00.

Auspicando la Tua gradita partecipazione, invio cordiali saluti.

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine

Avv. Giovanni Lauretti