20.5.2020 - ORGANISMO DI CONCILIAZIONE - APPROVAZIONE DEL PROTOCOLLO PER LO SVOLGIMENTO DELLE MEDIAZIONI TELEMATICHE

Cari Colleghi,

abbiamo il piacere di comunicarVi che, in seguito all’emanazione della normativa nazionale per il contenimento e contrasto dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l’Organismo di Conciliazione dell’Ordine degli Avvocati di Latina ha predisposto un apposito Protocollo -  approvato con determina dello scrivente Coa in data 20 maggio 2020 - al fine di regolamentare lo svolgimento degli incontri di mediazione in modalità telematica. Per tutta la durata dell’emergenza sanitaria verrà, infatti, adottata in via preferenziale, previo esplicito consenso di tutte le parti coinvolte, tale modalità di svolgimento delle sedute, così da consentire ai Mediatori, ai Colleghi che assistono le parti ed alle parti stesse di presenziare agli incontri  effettuando il collegamento anche da postazione sita presso il proprio studio o abitazione.

Nella sezione presente sull’homepage del sito dedicata alla Mediazione, oltre al testo del menzionato Protocollo ed alle necessarie delucidazioni tecniche (sotto la specifica voce "Procedura di mediazione"), saranno reperibili, altresì, nella “Modulistica”, i moduli aggiornati che sarà necessario compilare ed inviare a mezzo pec ( all’indirizzo mediazione@pec.ordineavvocatilatina.it) per l’avvio delle nuove procedure e/o per l’adesione a quelle già incardinate.

Resta inteso che, al momento, l’invio a mezzo pec resta l’esclusiva modalità di deposito presso l’Organismo delle nuove istanze e adesioni e/o di altra documentazione connessa.

Per comodità, il testo del Protocollo è allegato anche nel presente avviso.

Cogliamo l’occasione per ribadire che, per qualsivoglia chiarimento, si potrà contattare la segreteria dell’Organismo al numero telefonico dell’Ufficio 0773.666595 e/o utilizzare il seguente indirizzo pec: mediazione@pec.ordineavvocatilatina.it o il seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: mediazione@ordineavvocatilatina.it .

Cordialità

Il Coordinatore dell’Organismo                                                                  Il Commissario Straordinario

Avv. Maurizio Albiani                                                                                     Avv. Giacomo Mignano