CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MEDIAZIONE FAMILIARE - SCADENZA 24.11.2014 GENOVA

Il corso in Mediazione Familiare è promosso dal Servizio Formazione permanente e orientamento al lavoro - PerForm in collaborazione con Accademia di Diritto, Mediazione e Arbitrato, Associazione OHANA, Dipartimento di Giurisprudenza e Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Genova e con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e degli Psicologi della Liguria.

Il Corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze richieste per ricoprire il ruolo di Mediatore Familiare, attraverso l’analisi mirata delle diverse aree specialistiche di intervento in materia di diritto di famiglia e mediazione familiare, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, psicologici e sociologici dei rapporti familiari.

L'attività formativa prevede un impegno part time e si articola in una prima fase d'aula a cui farà seguito un periodo di stage presso strutture accreditate allo svolgimento di attività di mediazione familiare.

Il Corso è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Genova, presso il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali della Liguria e presso l'Associazione Italiana Mediazione Familiare AIMEF.

Presentazione del Corso: 07 novembre 2014 ore 10, aula XIII - Albergo dei Poveri, Università di Genova.

Scadenza iscrizioni: ore 12 del 24 novembre 2014