COMUNICATO AGLI ISCRITTI: BANDO ANAS

In riferimento al bando per la formazione di un Elenco di Avvocati dedicato alla tutela legale dei dipendenti/dirigenti, diramato da Anas a tutti gli Ordini professionali,  ampiamente discusso in seno al Consiglio, e diffuso da questo Ordine agli iscritti per opportuna conoscenza,

si comunica che

a seguito dell’iniziativa assunta del Consiglio Nazionale Forense, che si allega alla presente comunicazione e della quale si condividono le finalità, l’Anas ha risposto con la nota, anche essa allegata, impegnandosi formalmente alla rimozione del requisito preferenziale di partecipazione al bando relativo all’assunzione di incarichi elettivi in corso presso gli organismi istituzionali forensi ( Consigli degli Ordini, CDD, CNF).

Il Consiglio si impegna a monitorare gli sviluppi dell’impegno assunto, riservandosi, ove fosse necessario, di intraprendere ogni successiva iniziativa,  nel caso venisse disatteso, volta a difendere la più ampia ed equa partecipazione degli iscritti al bando.

Avv. Giovanni Lauretti